Un torneo così così quello finora disputato dall’Aurora Nichelino: al termine del girone di andata del campionato di Serie C1 di calcio a 5
i blu-oro sono attestati a metà classifica, ma pericolosamente vicini alla zona play-out. Nelle ultime cinque partite non è arrivato quel cambio di passo che ci si aspettava da una formazione che, almeno sulla carta, è in grado di giocarsela per un posto nei play-off.
Certo, il girone unico si sta dimostrando particolarmente difficile, con formazioni che alla distanza si stanno dimostrando superiori come Top Five, Castellamonte e Sermig. Così nelle ultime 5 partite sono arrivate due vittorie e tre sconfitte: l’ultima, sul terreno amico del PalaGramsci, contro l’Area Calcio Alba Roero, una delle dirette concorrenti nella zona centrale della classifica. Un 6-8 che è un po’ lo specchio del campionato dei nichelinesi che continuano a soffrire in difesa, con 47 goal subiti a fonte delle 48 reti realizzate.
La lunga pausa di inizio 2022 dovrà quindi essere l’occasione per serrare i ranghi e migliorare quei dettagli che hanno impedito finora all’Aurora di spiccare il volo verso l’alto. Il primo, duro ma proprio per questo importante, banco di prova ci sarà alla ripresa del torneo: alla prima giornata di ritorno, venerdì 21 gennaio, i nichelinesi ospiteranno il Castellamonte in una partita che si annuncia di alto livello, considerato il pareggio scoppiettante nella partita di andata.