All’insegna della sobrietà, della continuità di un progetto vincente e di una nuova sfida la Polisportiva A.S.D. Nichelino Hesperia
L’introduzione del coordinatore generale Vincenzo Corraro ha fatto il punto sulle varie attività della Polisportiva Nichelino Hesperia, sempre nel ricordo del “sogno” del compianto Francesco Tripodi. Al presidente Francesco Nasso è toccato entrare nel vivo della presentazione:“Bisogna sempre migliorarsi ed alzare l’asticella nei risultati e nei progetti grazie ai quali cercheremo di crescere come persone e come società”.
Nel suo intervento, forse il più atteso, il nuovo direttore generale del settore Calcio Hesperia, Damiano Zurlo, ha dichiarato il suo entusiasmo e voglia di fare: “Arrivo da esperienze importanti e qualificanti e metto a disposizione tutta la mia esperienza a questo gruppo già collaudato dove il fattore umano resta il più importante”. Sulla stesa lunghezza d’onda il nuovo direttore tecnico-organizzativo Giorgio Tallone:“una grande Società si fa con umanità, con i numeri e con la volontà. Vogliamo creare un impianto e un’organizzazione sì dilettantistica, ma dove si fondano professionalità e qualità. Dobbiamo creare un senso di appartenenza da insegnare ai giocatori, genitori compresi; essere educatori in campo e offrire un servizio di qualità sempre maggiore iniziando dalla base”.
Raggiante il direttore sportivo del Settore Dilettanti-Juniores, Bartolomeo Ricciardi: “abbiamo messo insieme un gruppo di persone importanti e motivate; grazie a loro faremo sicuramente il salto di qualità”. “Mik” Di Nola, il confermatissimo Mister della prima squadra, con il suo consueto charme descrive la strategia per il prossimo anno sportivo: “Il Mister è legato ai risultati e sono consapevole che dovrò portare la squadra in Promozione o almeno ai play off, con la consapevolezza che nella prossima stagione ci saranno regole più efficaci sia fuori che dentro il campo e soprattutto in ambito di preparazione atletica e allenamenti”.
Nicola Sgueglia, direttore sportivo del settore giovanile dice la sua: “La nostra priorità è insegnare calcio e far divertire i ragazzi”, mentre Luca Falletti, veterano dell’Hesperia e direttore sportivo della Scuola Calcio sottolinea l’importanza della “preparazione basilare dei ragazzini, intesa come capacità di stare nel gruppo e di sentirsi parte di una squadra”.
Daniele Mugnai