Se Atene piange, Sparta non ride. Così come per la gran parte dei campionati dilettantistici, anche la pallavolo ha dovuto segnare il passo di fronte al dilagare della pandemia.
Per il Sangone Volley un brutto colpo perché le ragazze non vedevano l’ora di affrontare in questo novembre la prima partita del campionato di serie C. Un debutto storico e assoluto in questo campionato regionale che sarebbe dovuto iniziare il 7 novembre sull’ostico campo del Rivarolo, mentre il sabato successivo la palestra di via Gramsci avrebbe ospitato le nichelinesi nella gara casalinga contro il Cascina Capello Chieri.
La Federvolley ha comunicato la decisione del Comitato Regionale Piemonte Fipav e della Consulta Regionale che … “con voto unanime hanno deciso di rinviare l’inizio di tutti i campionati di Serie C e D, Prima e Seconda Divisione e di tutte le Categorie giovanili, all’inizio del 2021. In considerazione di ciò, il Comitato Regionale ha altresì sottoposto alla Consulta la propria decisione di annullare i gironi già determinati con i sorteggi del 10/10/2020 e di modificare l’indizione dei campionati di Serie C e D per adattare le formule al numero ridotto di giornate di gara disponibili e alla nuova formazioni dei Gironi da 6/7 squadre ciascuno con solo criterio di vicinorietà e senza sorteggi, che saranno rese note con apposito Comunicato Ufficiale della Commissione Gare entro il 30/11/2020”.
Di fatto un rinvio a data da destinarsi e con una formula di campionato nuova e tutta da scoprire.