20
Dom, Ott
64 New Articles

La pittrice Ida Castronuovo premiata alla Biennale di Torino

Persone e anniversari
Typography
La pittrice Ida Castronuovo ha fatto il bis e, come già nell’edizione di due anni fa, ha conseguito una segnalazione di merito alla biennale
del “Concorso Internazionale di Pittura, Disegno, Grafica e Acquerello - Metropoli di Torino”, organizzato dal Centro Arte Città Amica.
Il concorso si articolava in tre sezioni (pittura, disegno e grafica, acquerello); questa sesta edizione ha presentato un ampio panorama di lavori che rispecchiavano i diversi aspetti delle ricerche, delle esperienze e dell’impegno di artisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero. La premiazione (nella foto) si è svolta presso la GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea; sono poi state esposte in una mostra al mausoleo della Bela Rusin le 138 opere selezionate dalla giuria, formata dai critici Gian Giorgio Massara Angelo Mistrangelo, Isidoro Cottino, Gianni Sesia della Merla e Maria Scalia.

Il riconoscimento alla Castronuovo nella sezione pittura è arrivato per l’opera “Girasoli”, un quadro che mette in evidenza tutta la bravura e la sensibilità dell’artista nichelinese nel dipingere soggetti floreali imprimendo quel tocco di movimento che ne caratterizza lo stile.