14
Dom, Dic
97 New Articles

Celeste e il violino

Persone e anniversari
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La seconda edizione di “Nichelino’s got talent” ha visto trionfare una giovanissima violinista di dieci anni, Celeste Virginio,

che ha conquistato e incantato giuria e pubblico con una sfolgorante miscela di hard rock e musica classica. Salita sul palco abbigliata da perfetta fan degli AC DC (leggendaria rock band australiana) si è scatenata nell’interpretazione di Thunderstruck, ma anziché imbracciare una mitica chitarra elettrica Gibson aveva archetto e violino. Il successo è stato totale e Celeste ha dovuto ripetere la sua performance anche nella serata finale dei festeggiamenti di San Matteo introducendo lo spettacolo di Jerry Calà davanti ad una piazza gremita e stupefatta. Celeste raccoglie quindi il testimone lasciato da Chiara Cappello altra violinista che l’anno scorso vinse la prima edizione del nostro talent. Le due giovani violiniste (nonché grandi amiche!) fanno di Nichelino città di talenti dell’archetto grazie all’infaticabile lavoro della loro insegnante, la prof.ssa Anna Paraschiv. Nata in Moldavia e figlia di violinista, sta continuando a coltivare le passioni e i talenti di tanti giovani e giovanissimi, sempre attenta ad un contatto col territorio perché tutti possano condividere i progressi e la bellezza dell’arte di suonare uno strumento così magico e versatile come il violino.

Dopo aver ammaliato le piazze cosa inventerà per il futuro? C’è da aspettarsi di tutto! Le auguriamo di cuore di continuare a costruire successi insieme ai suoi allievi e alla sua orchestra di violini Juvenilia che già in molti hanno potuto apprezzare.