Gabriele Valeri ci ha lasciati a 76 anni.
Avremmo voluto tenerlo per sempre con noi, perché persone come lui sono preziose. Te ne accorgi, quando non ci sono più, perché sono abituate ad impegnarsi nel volontariato senza tornaconto, senza farsi notare, eppure senti il loro sostegno e sai che puoi contarci.
Lo ricorda anche Nichelino Comunità, il giornale che da sempre lo ha visto come fidato e assiduo collaboratore nella distribuzione e nell’amministrazione.
Ma non siamo i soli a sentire la sua mancanza. Gabriele era impegnato in due comunità parrocchiali, la SS. Trinità e S. Edoardo Re. Poi faceva parte del Gruppo Alpini e in tante occasioni ha dato la sua disponibilità a iniziative di interesse civico. Così come da molto tempo era attivo nell’AIDO e nell’AVIS di Nichelino. E’ stato commovente sabato 13 marzo, durante il suo funerale, scoprire che lui, con la sua operosità silenziosa, aveva lasciato un segno profondo in tutte queste realtà , quasi all’insaputa l’una dell’altra. Gabriele era così: generoso, semplice, innamorato ed entusiasta della vita, sportivo e appassionato di bicicletta. Lascia un grande vuoto nella sua meravigliosa famiglia e una luce in quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Sarà ricordato ancora nella preghiera nella S. Messa di Trigesima sabato 17 aprile alle ore 18,15 nella chiesa grande della Santissima Trinità.