14
Dom, Dic
97 New Articles

Il progetto "Amici senza confini" va avanti

Volontariato
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L’associazione San Matteo Onlus nel salone della parrocchia San Edoardo Re ha di recente proposto una nuova modalità di serata di beneficenza,

cioè un “aperi-concerto” con la musica rock di un gruppo di giovani 25enni: i Seven Sixty. Questi cinque ragazzi si sono conosciuti un paio di anni fa a Torino e per mettere insieme un repertorio che spazia dagli anni ’80 al 2000.

Il gruppo è composto dal frontman Tommy, da Marco alla batteria, Edoardo al basso e dai chitarristi Leonardo e Serena. Il connubio tra musica dal vivo, cibo e drink si è rivelato azzeccato è fatto divertire circa 160 partecipanti, perlopiù giovani.

L’iniziativa dell’Associazione San Matteo Onlus faceva parte del progetto “Amici senza confini”. Questo nuovo format è andato oltre ogni aspettativa permettendo di ricavare una buona cifra che verrà impiegata per accogliere nell’estate i bambini provenienti da Bielorussia e Ucraina: “un grazie speciale va  ai volontari della parrocchia San Edoardo che si sono messi a disposizione della San Matteo Onlus, oltre a un plauso speciale ad Anna, l’organizzatrice dell’evento, e a Mauro “Pasco” Pascottini”.

Il prossimo appuntamento di “Amici senza confini” è per venerdì 18 luglio 2025 con un’altra performance: la location sarà il terrazzo della sede della Croce Rossa, anche qui, con bravissimi ospiti.

B.G.