Nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 marzo, il circolo Arci 1° Maggio di Nichelino è stato vittima di un furto con scasso.
Gli autori hanno forzato l’ingresso, rubando beni e causando danni. Il Circolo ora deve affrontare le spese per le riparazioni e la messa in sicurezza. Ovviamente c’è molta amarezza per questo gesto. Il Circolo e i suoi volontari sono da sempre attivi nel sostegno a progetti territoriali, inclusivi e solidali rivolti alla cittadinanza intera.
Questo luogo storico della città di Nichelino ospita da sempre realtà associative e collettivi, è sede di sportelli di ascolto e consulenza legale e offre un ventaglio di corsi che permettono la crescita personale e comunitaria.
Il suo centro Danza accompagna ormai da anni la formazione delle giovani e dei giovani e le sue palestre sono un luogo di incontro per persone di ogni età. Inoltre, il Circolo è uno spazio in cui gli studenti universitari possono trovare un luogo tranquillo per studiare e per i più piccoli un aiuto compiti inclusivo. Una biblioteca resistente fa da cornice a questo luogo di incontro e comunità aperto a tutte le persone che hanno desiderio di impegnarsi nella cittadinanza attiva.
Il Circolo è comunità e tale vuole rimanere. Ed è proprio a questa comunità, agli amici, ai compagni e ai simpatizzanti che è rivolto l’invito a contribuire alle spese per riparare i dei danni.
Aiutateci con una donazione per ripristinare gli spazi, per dotare la struttura di un impianto antiintrusione e di video sorveglianza, per garantire continuità delle attività che non si sono mai fermate grazie ai nostri volontari.
SOSTIENI IL CIRCOLO CON UNA DONAZIONE!
Passa a trovarci!
Chi vuole aiutarci e non riesce a farlo sul sito “Produzione dal basso” può farlo tramite bonifico bancario. “BANCA ETICA a nome di A.S.D. Culturale Circolo I Maggio. IBAN IT51J0501801000000011074523” - Causale “AIUTIAMO IL CIRCOLO”
Circolo 1° MAGGIO – Nichelino