Si è spento il 22 settembre Felicino Alessi. Classe 1927, era una delle memorie storiche del quartiere Crociera e di Nichelino,
dove si era trasferito con i genitori quando aveva un anno. Da ragazzo aveva la passione per la meccanica che ben presto divenne il suo lavoro alla Fiat. Ma Felicino fu a lungo impegnato anche nel volontariato, come ricorda Vincenzo Pietrafesa, attuale presidente del gruppo donatori di sangue FIDAS di Nichelino.
Con profonda amarezza abbiamo salutato la dipartita del nostro Presidente Onorario Felicino Alessi. Un grande abbraccio va alla moglie Dina, a Giorgio ed Isabella, a nipoti e famigliari tutti.
Voglio ringraziarlo per il suo impegno e la sua disponibilità nel ruolo di segretario e presidente che ha ricoperto negli anni. Con lui il gruppo FIDAS di Nichelino ha percorso i difficili anni ‘80 –‘90 e i primi anni 2000. In questo periodo ha si è impegnato a fondo per ottenere dal Comune l’attuale sede di via Moncenisio 24 riuscendo a far crescere il numero di donatori e di conseguenza le donazioni di sangue.
Lo voglio ringraziare personalmente, perché da giovane donatore mi ha convinto ad entrare nel direttivo del gruppo sostenendomi all’inizio del mio nuovo impegno che spero di aver onorato con l’impegno e la dedizione che lui mi ha trasmesso.
Ancora grazie Felicino da parte mia e tutto il direttivo FIDAS.
Vincenzo Pietrafesa