Nuove attività ed iniziative alla “Casa di Lollo”, associazione culturale senza scopo di lucro fondata in memoria di Lorenzo Caroti, studente diciassettenne prematuramente scomparso nel dicembre 2014 a causa di un terribile incidente stradale.
Il centro di aggregazione, situato a Moncalieri in strada Mongina, 9/17, è stato inaugurato nel dicembre scorso a partire da un progetto della mamma Flavia con il sostegno di molti giovani collaboratori. Ospita innanzitutto uno sportello per la dislessia, disturbo del quale era affetto Lorenzo. Lo sportello è aperto l’ultimo martedì di ogni mese dalle ore 17 alle 19.
Ma la “Casa di Lollo” è anche un punto d’incontro dove si possono trovare intrattenimenti, videogiochi e musica. E poi ci sono tante attività aperte a giovani e meno giovani, per partecipare alle quali è richiesta solo un’offerta libera. Il martedì dalle 17 alle 19 è in programma il doposcuola di computer, il mercoledì dalle 15 alle 17 dimostrazioni di stiro e cucito, giovedì dalle 17 alle 19 lezioni di uncinetto, lana e disegno. Il venerdì dalle 15 alle 17 si svolgono due attività: da un lato “pillole di galateo a tavola” (come preparare la tavola e deliziosi aperitivi e apericena) dall’altro esercitazioni per la teoria della patente. Il sabato pomeriggio dalle 15 alle 17 sono in programma dimostrazioni di trucco e dalle 17 alle 19 incontri di “aiuto al lutto”. La domenica dalle 16 alle 18 si svolgono il torneo Fifa e calcio balilla a premi e, infine, per chi non ha ancora le idee chiare su cosa fare da grande sta per partire un approfondimento su arti e mestieri. Tutti i venerdì dalle 17 alle 19 è inoltre in programma il doposcuola per bambini e ragazzi anche dislessici con difficoltà economiche.
Per ulteriori informazioni contattare la Casa di Lollo: tel.011.026 8559; e-mail: