14
Dom, Dic
97 New Articles

Un applauditissimo concerto

Volontariato
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L’Associazione San Matteo Onlus propone ai nichelinesi e non solo raccolte fondi per l’accoglienza di bambini da Bielorussia e Ucraina, oltre a progetti sanitari e scolastici in loco.

Tra le varie attività dell’associazione non mancano performance culturali, teatrali e musicali. L’ultima in ordine di tempo,si è svolta il mese scorso presso il salone parrocchiale Maria Regina Mundi. Si è trattato di un concerto di alto livello per gli amanti ed appassionati di musica d’oltre oceano. A vent’anni dalla scomparsa dell’icona della musica stelle e strisce, Jonny Cash, si è esibita la più famosa Tribute Band statunitense, proveniente dal Minnesota: la Church of Cash.

Nel loro tour europeo (Italia, Svizzera, Belgio ed Olanda) una delle tappe è stata proprio qui a Nichelino. I componenti del gruppo con il leader Jay Ernest, chitarra e grandissima voce, Johanathan Teebest alla batteria, Tony Writh basso, e lo special guest Diego Don Geraci alla chitarra elettrica, in perfetto stile yankee hanno ripercorso la storia musicale dell’“uomo in nero”, com’era definito appunto Cash.

Nella loro esibizione sono partiti dai primi anni ’60 con una miscela esplosiva di country, rock’n roll e ballate. A fine concerto applausi calorosi e cori di approvazione da parte della platea per una serata da incorniciare.

Prima del concerto si era esibita una band locale: la Overland Country Band, gruppo torinese, ma per metà residente a Nichelino, con un’esperienza ventennale di performance country e southern rock. Un doveroso e particolare ringraziamento va all’appassionato country man Mauro “Pasco” Pascottini, che ha fortemente voluto e che si è prodigato per la riuscita dell’evento.

Bruno Guglielmino