14
Dom, Dic
97 New Articles

ANC Nichelino, nuovo direttivo

Volontariato
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Prima della pausa estiva presso la sede di via Damiano Chiesa n. 12 si sono svolte le votazioni

per il rinnovo dei Consigli Direttivi della sezione nichelinese dell’ANC- Associazione Nazionale Carabinieri e del Gruppo di volontariato ANC di Nichelino ODV.

I direttivi, in carica per i prossimi cinque anni, sono stati eletti dopo una nutrita partecipazione alle operazioni di voto degli aventi diritto.

Alla seconda esperienza come presidente di ambedue le associazioni, è stato rieletto all'unanimità il Maresciallo Capo Sebastiano Castellano (nella foto) con all'attivo una lunga esperienza nell'Arma come Delegato Nazionale. In servizio aveva ricoperto incarichi presso il 1° Btg CC di Moncalieri partecipando poi all’operazione “Vespri Siciliani” e a missioni in Albania. Dal 1995 aveva prestato servizio presso la stazione Carabinieri TO-B.ra Piacenza e Borgata Mirafiori e successivamente, fino alla data del congedo, come Comandante Nucleo Comando della Compagnia Mirafiori.

Il nuovo direttivo ANC si è completato con la nomina del Vice Presidente Luogotenente Bruccoleri Carmelo e dei seguenti consiglieri: Brig. Capo Castellazzo Dario, Aps. Maggiore Giovanni, Car. Aus. Colacino Luigi, Car. Aus. Rutto Pierluigi, Car. Aus. Dott. Amateis Giovanni, Carabiniere Mainera Attilio, Fontana Pietro,

Il nuovo Direttivo ODV è composto, oltre che dal Presidente e dal Vice Presidente Luogotenente Bruccoleri Carmelo, dai consiglier Brig. Capo Castellazzo Dario, Aps. Maggiore Giovann, Car. Aus. Rutto Pierluigi, nonchè dai membri volontari Sterchele Roberto, Marengo Giuseppe e Contin Antonio.

Restano invariate le finalità delle due Associazioni:

- Promuovere e rafforzare i vincoli di cameratismo e di solidarietà fra tutti gli associati;

- Potenziare il nucleo di Volontariato per il conseguimento di finalità assistenziali, sociali e culturali quali: assistenza e informazione alla popolazione, supporto alle autorità locali nella gestione di cerimonie ed eventi, compartecipazione con altri organismi nella segnalazione di situazioni pericolose per la sicurezza e l'incolumità della popolazione.