Prima della pausa estiva presso la sede di via Damiano Chiesa n. 12 si sono svolte le votazioni
per il rinnovo dei Consigli Direttivi della sezione nichelinese dell’ANC- Associazione Nazionale Carabinieri e del Gruppo di volontariato ANC di Nichelino ODV.
I direttivi, in carica per i prossimi cinque anni, sono stati eletti dopo una nutrita partecipazione alle operazioni di voto degli aventi diritto.
Alla seconda esperienza come presidente di ambedue le associazioni, è stato rieletto all'unanimità il Maresciallo Capo Sebastiano Castellano (nella foto) con all'attivo una lunga esperienza nell'Arma come Delegato Nazionale. In servizio aveva ricoperto incarichi presso il 1° Btg CC di Moncalieri partecipando poi all’operazione “Vespri Siciliani” e a missioni in Albania. Dal 1995 aveva prestato servizio presso la stazione Carabinieri TO-B.ra Piacenza e Borgata Mirafiori e successivamente, fino alla data del congedo, come Comandante Nucleo Comando della Compagnia Mirafiori.
Il nuovo direttivo ANC si è completato con la nomina del Vice Presidente Luogotenente Bruccoleri Carmelo e dei seguenti consiglieri: Brig. Capo Castellazzo Dario, Aps. Maggiore Giovanni, Car. Aus. Colacino Luigi, Car. Aus. Rutto Pierluigi, Car. Aus. Dott. Amateis Giovanni, Carabiniere Mainera Attilio, Fontana Pietro,
Il nuovo Direttivo ODV è composto, oltre che dal Presidente e dal Vice Presidente Luogotenente Bruccoleri Carmelo, dai consiglier Brig. Capo Castellazzo Dario, Aps. Maggiore Giovann, Car. Aus. Rutto Pierluigi, nonchè dai membri volontari Sterchele Roberto, Marengo Giuseppe e Contin Antonio.
Restano invariate le finalità delle due Associazioni:
- Promuovere e rafforzare i vincoli di cameratismo e di solidarietà fra tutti gli associati;
- Potenziare il nucleo di Volontariato per il conseguimento di finalità assistenziali, sociali e culturali quali: assistenza e informazione alla popolazione, supporto alle autorità locali nella gestione di cerimonie ed eventi, compartecipazione con altri organismi nella segnalazione di situazioni pericolose per la sicurezza e l'incolumità della popolazione.