Prosegue l’impegno dei volontari della Caritas interparrocchiale di Nichelino per la raccolta straordinaria di generi di prima necessità promossa dal Sermig (Arsenale della Pace) a favore dei profughi ucraini. La risposta dei nichelinesi è stata molto generosa.
I furgoni continuano a fare la spola verso la sede di Cumiana: da qui partono i Tir carichi di aiuti con destinazione Romania, dove è allestito il grande centro di raccolta con il quale il Sermig è in costante contatto.
La Caritas di Nichelino ha potuto contare anche sul supporto degli allievi dell’Engim e di un gruppo di volontari dell’associazione Il Sorriso: insieme sono riusciti a inscatolare e suddividere velocemente l’ingente quantità di materiale ricevuto e già arrivato a destinazione nei giorni scorsi.
Il Magazzino Caritas di Nichelino (ingresso cortile di via S. Matteo 2) continua la raccolta dal lunedì al venerdì, al mattino dalle ore 9 alle 11 (si prega di non lasciare materiale nel cortile e di fronte al magazzino al di fuori degli orari indicati).
Si raccolgono:
CIBO A LUNGA CONSERVAZIONE
Pasta, riso, orzo, polenta, zucchero, scatolame vario (legumi, tonno, carne in scatola, mais...), salsa di pomodoro, merendine e biscotti, marmellata e cioccolata, cibo per la prima infanzia.
MATERIALI SANITARI
Bende 7-14; 5-10, garze, cotone idrofilo, cerotti, farmaci emostatici, disinfettanti, siringhe di diverse dimensioni, carrozzine, stampelle, deambulatori
MATERIALI PER L'IGIENE DELLA PERSONA
Saponette, guanti in lattice, detersivi per l'igiene della casa, pannolini per neonati
MATERIALI VARIO
Biancheria intima nuova (donna, uomo, bambini), coperte, passeggini. (N.B. Non si raccoglie vestiario personale nuovo o usato).