In occasione dell'annuale Assemblea dei Soci, si sono svolte le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo di AltroDomani Onlus.
L'Associazione è nata per volere di alcuni genitori e si batte per le persone colpite da malattie neuromuscolari. Esse sono quelle patologie degenerative che colpiscono nervo e muscolo non permettendo più il movimento.
"In più di sette anni di vita - dice il rieletto presidente Francesco Ieva - abbiamo sostenuto progetti per più di 70 mila euro. Supporto psicologico per le famiglie, progetti di aiuto alla ricerca di base, consulenze nutrizionali, il parco giochi per tutti inaugurato a Nichelino, il Centro Anch'io (centro estivo per ragazzi con disabilità) e il nuovo progetto in corso sulla fisioterapia sono solo alcune delle iniziative intraprese. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l'aiuto di chi ci ha sostenuto, dalle imprese alle molte singole persone, le quali ci sono state vicine, hanno donato fondi e devoluto il loro 5x1000 per noi vitale.
“L'associazione – prosegue Francesco Ieva - è molto maturata e nel prossimo triennio vuole continuare sul binario dell'aiuto concreto e quotidiano per i nostri ragazzi e per tutte le persone colpite da malattie neuromuscolari. Vuole aprirsi anche verso tavoli più istituzionali per essere di stimolo nei processi decisionali che ci riguardano e per portare la nostra esperienza di associazione di pazienti."
Il nuovo Consiglio Direttivo è così composto: Francesco Ieva (Presidente), Federico Arietti (Vicepresidente e Tesoriere), Giuseppe Ammaturo (Vicepresidente), Dino Grossi (Segretario), Maximiliano Sarasino e Carlo Cavori (Consiglieri).
Per informazioni 344.382 3968 e www.altrodomani.it