Si chiama “Ricicliamoli(bri)” il nuovo progetto dell'associazione "Amici dell'Arpino" che da tempo opera in collaborazione con la Biblioteca civica.
Il progetto prevede l’acquisizione di questi volumi da parte dell’associazione che provvederà alla loro distribuzione sul territorio individuando i punti nei quali potrebbero ancora svolgere un’utile funzione. Una volta selezionati e ricondizionati i libri potranno essere destinati ad associazioni, case famiglia, case di riposo, centri di accoglienza ed altre realtà sociali che siano interessate ad allestire una piccola biblioteca interna.
I libri che non riusciranno a trovare una destinazione tra quelle sopra indicate verranno ceduti a privati che ne faranno richiesta, in cambio di un simbolico contributo destinato alle casse dell’associazione.
Chi fosse interessato ad aderire alle varie fasi del progetto “Ricicliamoli(bri)” può rivolgersi Associazione "Amici dell’Arpino" presso la Biblioteca civica in via Turati 4/8. Recapiti e mail: