14
Dom, Dic
97 New Articles

I forasacchi per i cani sono un problema

Lettere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La signora Donatella Corazza in una lettera al Sindaco di Nichelino segnala

un problema che in questi giorni sta interessando parecchi proprietari di cani.

“Sono residente nel Quartiere Bengasi a Nichelino e scrivo per esporre un problema che tutti gli anni tocca da vicino me e tutti coloro che sono proprietari di un cane.

Ieri sera durante la solita passeggiata il mio cane non smetteva più di starnutire e allora preoccupata ho cercato una clinica veterinaria. Aperta. Nella prima c’erano molte persone in coda e allora ne ho provata un’altra e anche lì ho dovuto aspettare. Comunque il motivo dell’attesa delle persone era sempre lo stesso ...”intervento di estrazione forasacco” entrato nell’orecchio, nell’occhio, nelle zampe e nel caso del mio cane infilato nel naso …. e quindi intervento sul cane anestetizzato ed estrazione del forasacco.

Purtroppo non basta tagliare l’erba nei giardini e nelle aree cani, bisogna raccoglierla perché i forasacchi sono molto più pericolosi quando seccano e le piccole spighe infestanti causano danni anche molto gravi ai nostri cani.

Insomma in questo momento non c’è giardino o area cani a Nichelino dove si possa passeggiare tranquillamente e senza pericolo con il proprio cane.

Sono fiduciosa che l’amministrazione comunale intervenga al più presto per sanare questa situazione (raccogliendo l’erba tagliata e facendolo ad ogni taglio) in modo da evitare ai nostri cagnolini sofferenze inutili”.