La signora Donatella Corazza in una lettera al Sindaco di Nichelino segnala
un problema che in questi giorni sta interessando parecchi proprietari di cani.
“Sono residente nel Quartiere Bengasi a Nichelino e scrivo per esporre un problema che tutti gli anni tocca da vicino me e tutti coloro che sono proprietari di un cane.Ieri sera durante la solita passeggiata il mio cane non smetteva più di starnutire e allora preoccupata ho cercato una clinica veterinaria. Aperta. Nella prima c’erano molte persone in coda e allora ne ho provata un’altra e anche lì ho dovuto aspettare. Comunque il motivo dell’attesa delle persone era sempre lo stesso ...”intervento di estrazione forasacco” entrato nell’orecchio, nell’occhio, nelle zampe e nel caso del mio cane infilato nel naso …. e quindi intervento sul cane anestetizzato ed estrazione del forasacco.
Purtroppo non basta tagliare l’erba nei giardini e nelle aree cani, bisogna raccoglierla perché i forasacchi sono molto più pericolosi quando seccano e le piccole spighe infestanti causano danni anche molto gravi ai nostri cani.
Insomma in questo momento non c’è giardino o area cani a Nichelino dove si possa passeggiare tranquillamente e senza pericolo con il proprio cane.
Sono fiduciosa che l’amministrazione comunale intervenga al più presto per sanare questa situazione (raccogliendo l’erba tagliata e facendolo ad ogni taglio) in modo da evitare ai nostri cagnolini sofferenze inutili”.