14
Dom, Dic
97 New Articles

Ai nastri di partenza

Piccola città
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Presentate le candidature per le elezioni del 5 giugno in cui verrano eletti il Sindaco e il nuovo Consiglio Comunale: 8 candidati a sindaco e 14 liste. Alla consultazione elettorale sia il centro sinista che il centro destra si presentano divisi.
Per il centro sinistra Franco Fattori è sostenuto da quattro liste (PD, Moderati-PSI, Nichelino Domani e Nichelino al Futuro e due liste civiche). Giampiero Tolardo, che parte sulla scia dell'ex sindaco Riggio, è a sua volta sostenuto da quattro liste (Democratici per la Sinistra, Lista Riggio, Lista D'Aveni, Partito dei Comunisti d'Italia). La sinistra con la Lista Nichelino in Comune, nata dall'unione tra Rifondazione Comunista e SEL, candida a sindaco la giovane Valentina Cera.
Forza Italia corre da sola con Tommaso Marino. Lo stesso dicasi per la Lega Nord che propone Bruno Calandra e Fratelli d'Italia che candida Andrea Sinopoli.  Per il Movimento 5 Stelle la candidata a sindaco è Antonella Pepe. All'ultima ora è spuntato l'ottavo candidato a sindaco: la veterinaria Monica Di Tizio alla guida della lista Nichelino Free. E il gossip politico nichelinese già mormora che quella della veterinaria sia una "lista civetta" per sottrarre voti ai grillini e sbarrare a questi ultimi la strada verso il ballottaggio.