14
Dom, Dic
97 New Articles

Una proposta per i 30 anni della Fiducia

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Quest’anno la nostra parrocchia compie trent’anni!
La nostra comunità ha fatto un bel pezzo di strada mantenendo alta l’attenzione alle domande dei fedeli, della comunità e della città cercando di rispondere sia con l’impegno che con l’adeguamento delle risorse a disposizione di tutti come ad esempio il salone polifunzionale e l’impianto sportivo.

Questa volta l’attenzione è volta alla manutenzione dell’edificio e alla sicurezza. Quando la nostra parrocchia è stata progettata non era ancora in vigore una normativa che prevedeva un impianto elettrico che rispondesse a determinati canoni. Oggi è diventato urgente e necessario provvedere per mettersi in regola con le norme e per risparmiare sulle bollette sostituendo le attuali lampade con le più moderne al led che permettono di avere un’illuminazione adeguata con un notevole risparmio. Per questo motivo lanciamo il progetto ILLUMINIAMO LA CHIESA che permetterà di affrontare i costi dei lavori: dal ripristino degli impianti elettrici alla messa a norma sulla sicurezza come da regolamenti e norme vigenti.

Il progetto prevede:

  • Adeguamento dell’impianto elettrico:
Quadro elettrico, illuminazione (led, led emergenza, chiesa ed oratorio), certificazione e collaudi;

  • Adeguamento sicurezza:
Estintori, cartellonistica, planimetrie esodo

Il costo dei lavori è quantificato in Euro 20.000 (ventimila).

Sollecitiamo tutta la comunità a contribuire alla realizzazione di questo progetto nei seguenti modi:

  • aderendo alla sottoscrizione mensile
  • ogni ultima domenica del mese le offerte raccolte durante le celebrazioni saranno devolute alla realizzazione di questo progetto;
  • al fondo della chiesa trovate una cassetta dedicata;
  • offerte particolari possono essere consegnate direttamente a don Gian Franco;
Ci rendiamo del momento di crisi globale che stiamo vivendo, ma la sicurezza di tutti coloro che operano o usufruiscono dei locali della chiesa e dell’oratorio non ha prezzo ed è indispensabile.

Come per tutti i progetti realizzati la comunità verrà informata delle offerte pervenute e dello stato di avanzamento dei lavori in modo costante. Parte della sottoscrizione sarà destinata alla Caritas Parrocchiale a sostegno delle famiglie bisognose.

Sottolineiamo che le modalità di raccolta fondi sono SOLO quelle esplicitate e nessuno è autorizzato a passare nelle case a chiedere un contributo per il progetto ILLUMINIAMO LA CHIESA.

Ringraziamo anticipatamente per la generosità che anche in questo momento difficile non verrà meno e ci permetterà di onorare le scadenze. Grazie!

Don Gian Franco e il Consiglio Affari Economici
Parrocchia Madonna della Fiducia e San Damiano