Nella notte di giovedì 15 settembre alcuni malviventi si sono introdotti all'interno dei locali del Circolo ARCI Primo Maggio forzando una persiana.
“Ci rammarichiamo per tale incivile gesto – commenta in un comunicato il Direttivo del Circolo ARCI Primo Maggio - tanto più perché rivolto ad un'associazione culturale che, dal 1954, lotta ogni giorno per l'integrazione attraverso lo sport, la cultura e per la giustizia sociale. Il Circolo è portato avanti dal lavoro di volontari che permettono di offrire alla Città numerose iniziative, corsi ed attività. Il tutto è fatto nella ristrettezza economica: atti come questo rischiano di inferire un duro colpo al bilancio dell'associazione che dovrà provvedere a proprie spese a sistemare i danni causati. Si ringraziano i Carabinieri della locale tenenza per la celerità dell'intervento, sopraggiunti per un sopralluogo appena il Presidente, Livio Molinengo, ha sporto regolare denuncia contro ignoti”.
I volontari del Circolo hanno provveduto durante il week end a sistemare i danni causati perciò tutte le attività riprenderanno regolarmente.