14
Dom, Dic
97 New Articles

La Diocesi si riorganizza

Appuntamenti
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

rcorso di riorganizzazione delle parrocchie, avviato due anni fa dall’Arcivescovo card. Repole, per far fronte alla diminuzione del numero di sacerdoti.

Qualche settimana sono stati annunciati nuovi trasferimenti di parroci e collaboratori parrocchiali con decorrenza 1° settembre 2025.

Per quanto riguarda i preti originari di Nichelino, o che in precedenza hanno svolto qui il loro ministero, si registra la nomina del giovane don Marco Fogliotti che era vice a Cambiano, Santena e Villastellone: presto sarà parroco di Cavallermaggiore e Monasterolo di Savigliano.

Don Antonio Bortone, già parroco a Settimo Torinese, sarà alla guida di tutte le parrocchie della città in solido con don Antonio Marino, trasferito da Nole e Villanova Canavese. Questo tipo di soluzione è analoga a quella già in essere nelle parrocchie di Nichelino e a breve sarà adottata anche nelle 11 parrocchie di Moncalieri.  

Don Vincenzo Marino, attuale parroco di Mathi, sarà assegnato da settembre alla parrocchia S. Giovanni Maria Vianney a Torino.

Don Sergio Baravalle dopo parecchi anni lascia le parrocchie Madonna della Divina Provvidenza e S. Giovanna d’Arco in Torino per diventare rettore del Santuario della Consolata