rcorso di riorganizzazione delle parrocchie, avviato due anni fa dall’Arcivescovo card. Repole, per far fronte alla diminuzione del numero di sacerdoti.
Qualche settimana sono stati annunciati nuovi trasferimenti di parroci e collaboratori parrocchiali con decorrenza 1° settembre 2025.
Per quanto riguarda i preti originari di Nichelino, o che in precedenza hanno svolto qui il loro ministero, si registra la nomina del giovane don Marco Fogliotti che era vice a Cambiano, Santena e Villastellone: presto sarà parroco di Cavallermaggiore e Monasterolo di Savigliano.
Don Antonio Bortone, già parroco a Settimo Torinese, sarà alla guida di tutte le parrocchie della città in solido con don Antonio Marino, trasferito da Nole e Villanova Canavese. Questo tipo di soluzione è analoga a quella già in essere nelle parrocchie di Nichelino e a breve sarà adottata anche nelle 11 parrocchie di Moncalieri.
Don Vincenzo Marino, attuale parroco di Mathi, sarà assegnato da settembre alla parrocchia S. Giovanni Maria Vianney a Torino.
Don Sergio Baravalle dopo parecchi anni lascia le parrocchie Madonna della Divina Provvidenza e S. Giovanna d’Arco in Torino per diventare rettore del Santuario della Consolata