14
Dom, Dic
97 New Articles

In preghiera davanti alla Sindone

Appuntamenti
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nella giornata di Sabato Santo 3 aprile mons. Nosiglia ripeterà anche quest’anno la liturgia di fronte alla Sindone.

“In questi tempi tormentati abbiamo bisogno di alimentare e comunicare la nostra speranza. E per noi credenti il modo più efficace di accrescere la speranza del mondo intero è la preghiera comune, il mettersi in ginocchio di fronte al Signore”.

L’appuntamento alle ore 17 nella Cattedrale di Torino sarà trasmesso in diretta su TV2000 e il segnale raggiungerà il mondo intero grazie alla collaborazione della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e del Centro televisivo vaticano. La diretta sui social media, tra cui Trinitube Tv, inizierà alle ore 16.30 con interventi e testimonianze che preparano alla contemplazione della Sindone.

“Attendevamo a fine 2020 i giovani di tutta Europa radunati dalla Comunità di Taizé – ha ricordato mons. Nosiglia - Questo impegno è stato spostato ai giorni dopo il Natale 2021; l’ostensione straordinaria della Sindone era la proposta della Chiesa torinese a tutti i giovani. E speriamo vivamente di poterla celebrare”.

La preghiera dal Duomo di Sabato 3 aprile vedrà la partecipazione dei giovani torinesi coinvolti nel cammino di preparazione, che proporranno anche alcune testimonianze sul dolore e la speranza che hanno caratterizzato questo ultimo anno.