14
Dom, Dic
97 New Articles

Un saluto e un grazie da Irvin

Dai gruppi
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo due anni di servizio e “tirocinio” pastorale nelle parrocchie di Nichelino il seminarista Irvin Ottino, che sta ultimando il suo percorso di studi teologici in vista dell’ordinazione, manda questo saluto.

***

“Ringrazio il Signore con tutto il cuore, perché mi ha permesso di incontrarci. Ringrazio i ragazzi, gli animatori, i catechisti, gli educatori, tutti i collaboratori e i fedeli delle diverse realtà parrocchiali.
 Per me è stato molto edificante edificanti vedere come siete diventati un’unica, rinnovata comunità… anzi, oso dire “siamo diventati!” 

Fin da subito mi sono sentito accolto da ognuno di voi, anche solo con una semplice stretta di mano   o un sorriso. Un particolare ringraziamento lo rivolgo a don Edward, a don Alberto e a don Davide, a cui devo davvero molto, come tutti coloro che hanno arricchito il modello di prete a cui ispirarmi. sempre se il Signore mi vorrà tra le file della sua famiglia presbiterale.

La speranza è che possiate sempre più crescere nell’unità, custodendo quella molteplicità identitaria che vi consentirà di costruire qualcosa di unico e irripetibile.

A questo saluto di speranza aggiungo anche il mio “fratello di cammino” Gianluca. Mi auguro di cuore che lo possiate accogliere con lo stesso spirito di fraternità e amicizia con cui mi avete fatto sentire parte della comunità di Nichelino. Vi chiedo di pregare per me, certi del fatto che anch’io pregherò per voi”.

Irvin