Siamo abituati a vedere gli scout in montagna o tra i boschi. Questa volta invece la location era una bella spiaggia ligure.
Il mese scorso si sono ritrovati ad Arma di Taggia i Lupetti della FSE – Federazione Scouts d’Europa della zona Nord Ovest (Liguria, Lombardia, Piemonte).
Il raduno si intitolava “Caccia dei consigli d’Akela” e ha coinvolto i lupetti più grandi di ogni Branco: un centinaio di ragazzi più una trentina di animatori provenienti da vari gruppi scout, tra cui quello di Nichelino. Sono stati ospiti del Gruppo Arma di Taggia 1° “San Giovanni Lantrua” presso l’oratorio parrocchiale.
Il programma della due giorni (giochi, attività manuali e di espressione, momenti di riflessione) si è svolto in gran parte all’aperto in riva al mare. La Messa domenicale è stata celebrata da mons. Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia-Sanremo.
Nei prossimi giorni gli scouts più grandi (Guide e Esploratori) del Gruppo Nichelino 1° saranno impegnati nelle tradizionali uscite primaverili della “Santa Caterina” e del “San Giorgio” con pernottamento in tenda.