Presso la chiesa del Santo Volto a Torino l’Arcivescovo Cesare Nosiglia ha incontrato in questi mesi, nel corso di diversi incontri, tutti i cresimandi delle parrocchie della diocesi.
L’incontro, organizzato dall’Ufficio diocesano per la pastorale dei giovani e dei ragazzi diretto da don Luca Ramello, si è aperto con un momento di festa e un ballo collettivo sulle note di Occidentali’s Karma.
Poi, con l’aiuto di alcuni filmati, si è ritrovata la concentrazione e il pomeriggio è proseguito con un percorso di riflessione sul significato del Sacramento della Cresima. “Lo Spirito Santo vi consiglia per realizzare tutto quello che di più bello avete nel cuore – ha detto l’Arcivescovo Nosiglia - Vi aiuterà in ogni momento difficile, sarà per voi un alleato potente su cui potrete sempre contare”. Nel lavoro a gruppi i ragazzi hanno preparato alcune domande e l’incontro si è concluso con il dialogo sul palco tra i rappresentanti di ogni gruppo e l’Arcivescovo.
“E’ stato un bel sabato pomeriggio passato insieme - è il commento di alcune catechiste - Non era facile coinvolgere e ottenere l’attenzione di così tanti ragazzi insieme e dunque complimenti agli organizzatori”.