La rotta Nichelino – isola di Gozo continua ad essere molto frequentata.
Ricevuta in Comune per i saluti dell'Amministrazione Comunale, la comitiva ha poi fatto tappa alla statua di don Bosco, donata tre anni fa dai maltesi, sotto la quale è collocata una targa in memoria di don Joe Galea e don Joshua Muscat, sacerdoti gozitani entrambi morti prematuramente di malattia, che avevano svolto il loro ministero a Nichelino.
Quest’anno ricorre il decimo anniversario della morte di don Joe, che è all'origine del gemellaggio tra la nostra città e Victoria. Qualche settimana fa in visita privata a Nichelino è venuto anche mons. Alfred Xuereb, anch’egli gozitano. Grande amico di don Joe, non aveva potuto partecipare alle celebrazioni che si erano svolte in sua memoria a febbraio. Mons. Xuereb è stato segretario particolare di Papa Benedetto XVI e poi di Papa Francesco che lo ha destinato a due incarichi delicatissimi: delegato per la Pontificia commissione referente sullo I.O.R e segretario generale del Segretariato per l’economia.
(Nella foto: Mons. Xuereb e don Paolo Gariglio, parroco emerito di Nichelino, davanti alla statua di don Bosco ed alla targa che ricorda don Joe e don Joshua)