Il Calendario 2025 della Famija Nichelineisa, redatto in lingua piemontese, propone una dedica speciale alla chiesa antica
della Santissima Trinità di Nichelino che festeggia i 250 anni dalla consacrazione.
La chiesa della Santissima Trinità da due secoli e mezzo è un punto di riferimento spirituale e storico. Fondata nel 1755, la chiesa ha rappresentato un faro di fede e comunità, quando Nichelino era ancora un piccolo del paese. Le immagini catturate dall’alto, spaziano da panorami a volo d'uccello a dettagli che ne evidenziano l'architettura, raccontando la bellezza di questo edificio.Il calendario diventa così un viaggio visivo attraverso la città. Ogni mese una grande fotografia aerea racconta un angolo diverso: dalle piazze animate ai parchi, dalle strade alle zone più recenti.
Le immagini, scattate con il drone con la tecnica del volo a bassa quota e la luce naturale, sono caratterizzate da una prospettiva unica che permette di osservare il paesaggio da un insolito punto di vista che in pochi avrebbero la possibilità di ammirare.
Il calendario 2025 della Famija Nichelineisa vuole essere un tributo alla storia, all’evoluzione, all’identità e all’anima di Nichelino: una pubblicazione da conservare con affetto, che non solo celebra l’arte della fotografia, ma anche un importante anniversario, quello della consacrazione della chiesa antica della Santissima Trinità.