In questi momenti di angoscia, si prospetta una nuova speranza di cura della malattia provocata dal Covid 19 con l'OZONO TERAPIA.
Conosco l'OZONOTERAPIA dal 1988, quando partecipai ad un corso appena laureato. Rimasi entusiasta di questa terapia, accessibile per semplicità di macchinari e dai costi contenuti ma spesso trascurata dal mondo medico.
In questo video di Repubblica un medico dell'Ospedale Umberto I spiega bene la terapia.
Sul sito web della Società Scientifica di Ossigeno Ozono (SIOOT) vengono illustrate in sintesi le prospettive per i malati di Covid-19: "Prima il paziente viene trattato e più velocemente può guarire. Questo suggerisce un cambio di strategia terapeutica in quanto la SIOOT auspica che gli ammalati positivi, o diagnosticati come tali, possano venir trattati immediatamente anche presso il loro domicilio. Ciò comporterebbe un minor ricorso al ricovero ospedaliero con conseguente liberazione di molti posti letto da destinare alle normali attività terapeutiche".
I risultati dell’impiego dell’ozonoterapia sono più che incoraggianti e, come si è detto, i vantaggi per il Servizio Sanitario Nazionale sono costituiti anche da minori costi in termini economici. Alcune Regioni, come il Veneto, spingono per proseguire e potenziare le sperimentazioni in corso, forti dei buoni esiti ottenuti in queste settimane.
Sono qui indicati alcuni link di recente pubblicazione:
Con l'augurio che questa terapia si possa impiegare efficacemente anche nel nostro territorio che è drammaticamente afflitto da questa epidemia.
Dott. Gianni Zuccheri
Medico