E’ davvero curiosa la proposta pedagogica di tre eccellenti studiosi dell’ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale), i dottori Favero, Iakino e Rustichino, pubblicata su alcuni giornali:
Propongono:
1° Che sia ridotto il tempo di rapporto di genitori ed educatori con i ragazzi e che questi ultimi siano separati da chi ha ormai compiuto i 50 anni.
2° I giovani che proprio non possono fare a meno di abitare con chi ha superato tale età siano forniti di voucher per ristoranti e alberghi, affinché non entrino in commistione (di idee) con i vecchi.
3° Che i giovani abbiano pieno diritto di lasciare la propria famiglia quando lo desiderano e che questa finanzi la loro esistenza. Tutto questo “per evitare mescolanze con le persone anziane. La famiglia ha l’obbligo di garantire ai propri giovani una crescita in perfetta libertà”. Non c’è male!
P&N