Non capita tutti i giorni di vedere un pubblico di giovani così attento e concentrato a seguire per due ore consecutive un dialogo “parlato”.
Nell’incontro all’Erasmo, coordinato dal prof. Renato Bonomo docente di Storia e Filosofia, si è parlato di presente e futuro della comunicazione, di nuovi media, del rapporto tra giornali e politica, di fake news. “In questo flusso continuo di informazioni, spesso avvelenate, il compito del giornalista è anche quello di fare la guardia ai pozzi di acqua potabile”, ha detto Marco Tarquinio.
Il dialogo con gli studenti dell’Erasmo è stato davvero denso di spunti e di stimoli per un’informazione consapevole, vissuta non da fruitori passivi e ignari bensì da giovani chi vogliono guardare il mondo con coscienza critica ed attenta.