Notizie lusinghiere dai Campionati regionali di Salvamento disputati al Palazzo del Nuoto di Torino. Gli atleti del Centro Nuoto Nichelino hanno ben figurato con diversi podi e piazzamenti, assicurando così al CNN la terza posizione nella speciale classifica per società.
Nel dettaglio si è vista la doppietta tra fratelli nei 100m Manichino pinne torpedo e 100m Manichino pinne con Andrea Vivalda al primo posto e Davide Vivalda al secondo. È mancato invece il colpo di reni finale a Lorenzo Mancardo che si è classificato al secondo posto in ben 4 gare (50m Trasporto manichino, 200m Super Lifesaver, 100m Percorso misto e 200m Nuoto con ostacoli). Mancardo però è riuscito a conquistare due meritatissimi ori nelle staffette 4x50 Pool Lifesaver (con i due Vivalda e il fratello Enrico Mancardo) e 4x50 Ostacoli (con Enrico, Lorenzo Fiocco e Mattia Sarra). Un bronzo individuale è stato portato a casa da Enrico Mancardo (50m Trasporto manichino, mentre in campo femminile è arrivata la medaglia d’argento di Sonia Faragi nei 100m Manichino pinne.
Tra le atlete nichelinesi che gareggiano ormai in pianta stabile per la Rari Nantes Torino non poteva mancare il solito primo posto nei 200m Nuoto con ostacoli per Giulia Vetrano con Elisa Dibellonia seconda. Quest’ultima è poi andata a vincere nei 100m Manichino pinne torpedo, con Giorgia Rizzo al terzo gradino del podio. Dibellonia ha concluso le due giornate di gara con un secondo posto nei 100m Percorso misto.