18
Mer, Mag
126 New Articles

Ginnastica Akuadro

News
F
Typography

Il prossimo obiettivo sono i nazionali di fine maggio. In ogni caso presidente, allenatrici e Akuadro tutta possono ben dirsi già soddisfatte

dell’andamento di questa stagione aprile che ha siglato la piena ripresa delle attività e un rinnovato interesse per la ginnastica in generale.

Il mese scorso a Chiavari si è disputato il Campionato Interregionale di Ginnastica Aerobica Silver Eccellenza. Nella categoria Allieve è salito sul podio al secondo posto il trio composto da Ilaria Belmonte, Ginevra Massafra e Dalia Minutillo che insieme alle compagne Nicole Chilelli e Stella Sposito hanno conquistato la medaglia d’argento anche nella categoria gruppo.

Abituati agli eccellenti risultati delle ragazze, questa volta anche il settore maschile ha visto un ottimo risultato con il primo posto nella categoria individuale Junior B di Simone Pozzato.
Il trio composto da Francesca Alessi, Irene Dilema e Simone Pozzato ha poi conquistato il titolo di campione interregionale; insieme alle compagne Emilia Pozzato e Irene Turrisi si è pure aggiudicata la medaglia d’oro nella categoria gruppo.
Nella categoria individuale femminile Senior è arrivato un secondo posto per Sofia Sarra che, insieme a Giulia Sciarrillo e Irene Simionato ha conquista un’altra medaglia d’argento nella categoria trio.
Il ricco medagliere è stato completato con il terzo posto per il gruppo Senior composto da Erika Bondesan, Lucrezia Dalla Verde, Sofia Sarra, Giulia Sciarrillo e Irene Simionato. Sono da aggiungere i molti podi sfiorati e le “medaglie di legno” di Ginevra Massafra e Dalia Minutillo nella categoria coppia allieve, Arianna Ardita nella categoria individuale junior A e Francesca Alessi nella categoria individuale junior B.

RITMICA

Ottimi risultati dalla gara di Ginnastica Ritmica che si è tenuta ad aprile a Vezza d’Alba. Nell’ambito della quarta prova del Campionato Liberty Individuale ASC la squadra formata da Sofia Tomatis e Alessia Cadenazzi ha conquistato la medaglia d’oro.
Contestualmente si è tenuta anche la prima prova regionale Squadre con il primo posto nella categoria prima fascia per Greta De Carolis, Annalisa Ferraro, Giulia Badio e Carlotta Angelucci. Nella categoria terza fascia medaglia di bronzo per Tomatis e Cadenazzi insieme alla compagna Alessia Fanelli.

ARTISTICA

A fine aprile si è svolta a Biella la seconda prova del Campionato Silver Ginnastica Artistica Femminile LB ed LC. Le ginnaste dell’Akuadro Sport hanno portato a casa tanti risultati.
Nella categoria Junior 3 Elena Pesce ha conquistato la medaglia di bronzo, sul terzo gradino del podio è salita anche Matilde Iofrida nella categoria Junior 1.

Nella categoria Allieve 3 è poi arrivata la medaglia d’argento per Federica Chilelli. Nella categoria Allieve 2 il primo gradino del podio è stata raggiunto da Elisa Zanca,seguita dalla compagna Eleonora Manigrasso al secondo posto.
Elisa Profetto si è aggiudicata il primo posto nella categoria Junior 1 LB. Terzo posto infine per Sofia Sanlorenzo nella cat. Allieve 4.