11
Sab, Lug
78 New Articles

Pallacanestro

News
F
Typography

Il girone blu del campionato di promozione di pallacanestro ha ormai un padrone assoluto: la formazione del Basket 2000 Nichelino

sta infatti dominando la classifica fin dall’inizio del torneo. Alla sedicesima giornata (5ª di ritorno) i Knights osservano tutti dall’alto: 28 punti, frutto di 16 vittorie e miglior attacco del girone con 1161 punti. Nell’ultima partita di fine febbraio il Basket 2000 ha espugnato il campo del Basket 86 Orbassano con un perentorio 76-58: partiti subito forte con un parziale di 9 a 1, i nichelinesi hanno subìto la reazione dei locali concludendo in vantaggio per 19 a 14 la prima frazione di gara. Dopodichè non c’è stata partita con i Knights che hanno saputo gestire il vantaggio per tutto il resto della partita, comandando il gioco anche a dispetto di qualche distrazione difensiva. A sei giornate dal termine della stagione regolare, i giovani cestisti del Basket 2000 devono solo continuare ad allenarsi e a giocare per preparare nel migliore dei modi l’avventura dei playoff e tentare la scalata alla categoria superiore, sfumata per due volte negli ultimi due anni.

Nel
girone giallo, la Pallacanestro Nichelino Bivi Informatici è anch’essa in lizza per il primato: i nichelinesi occupano la seconda piazza a soli due punti dalla coppia di testa formata da Brumar Asti e Virtus Casale. Dopo aver battuto gli astigiani sul parquet di casa con un perentorio 66 a 49, è arrivata la sconfitta per 54 a 49 subita sul terreno dei monferrini nell’ultima partita di febbraio. La Pallacanestro Nichelino dovrà così giocare al massimo delle proprie possibilità per riconquistare il primato e ambire ai playoff.

La prossima partita interna del Basket 2000 si giocherà nella palestra Gramsci di via Cacciatori domenica 31 marzo alle ore 18 con l’AD 011 Basket Torino, mentre la Pallacanestro Nichelino giocherà contro il’ ASD Scuola Basket Asti il prossimo 3 aprile alle ore 21 nella palestra dell’Itis Maxwell in via XXV Aprile.