Nichelino - Nell’ultimo week end di gennaio si è svolto un nuovo turno di Esercizi Spirituali per adulti e famiglie alla Casapaterna di Château Beaulard.
Le adesioni sono state più del previsto, con una settantina di partecipanti, tant’è che per i pernottamenti e gli spazi di riunione si è dovuto fare ricorso all’appoggio della vicina casalpina La Cinciarella.
Le meditazioni della tre giorni di spiritualità sono state incentrale su alcune pagine degli Atti degli Apostoli: l’azione dello Spirito Santo nella Chiesa delle origini, la Pentecoste, le vicende di Barnaba, Anania e Paolo. Il clima di silenzio e raccoglimento è stato favorito anche dal paesaggio circostante con i ricami di una bella nevicata, come da un po’ tempo non si vedeva in coincidenza con un turno di Esercizi Spirituali a Château. “Sono state ore preziose per il cammino personale, per riscoprirsi amati dal Signore e per sentirci tutti coinvolti nel cammino delle nostre comunità”, è stata l’annotazione conclusiva dei parroci don Alberto e don Davide,
Il filo conduttore del programma pastorale di quest’anno è appunto la riflessione sul libro degli Atti degli Apostoli che continuerà nel periodo quaresimale.