Nichelino - Il salone parrocchiale di Madonna della Fiducia ospiterà, sabato 21 febbraio alle ore 20, la tradizionale Cena del Cuore organizzata dall’Associazione San Matteo.
L'appuntamento segna l'inizio delle attività annuali dell'associazione che dal 2007 organizza e coordina il Progetto Famiglie per la Bielorussia con sguardo e attenzione più recenti anche verso ai bambini ucraini segnati da una guerra che dura ormai da quattro anni. I progetti realizzati partono dall’accoglienza estiva dei bambini che da sempre identifica le attività dell’onlus San Matteo, fino agli interventi di sostegno direttamente in loco.
"Il ricavato dell’evento Cena del cuore ci aiuterà a sostenere i nostri progetti a favore dei bambini ucraini e bielorussi. Come sempre, nel corso della serata, avremo modo di raccontarvi le iniziative che abbiamo in programma nel 2026", spiegano dall’associazione. La macchina organizzativa è in piena azione per un evento che ormai da tanti anni vuole unire la festa degli innamorati (14 febbraio) con la solidarietà e che rappresenta ormai una data importante nel calendario dei momenti di aggregazione cittadini. I volontari stanno preparando un succulento menù: cestini di patate con mousse di tonno, millefoglie di zucca, voul au vent ripieni, quadrotti di focaccia con rose di salame, lasagne zucca e salsiccia, arista all'arancia, insalata di arancia e finocchi, bis di dolci, vini, acqua e caffè.
Prezzi con offerta minima: adulti € 25, bambini dai 4 ai 12 anni contributo € 15, bambini fino a 3 anni gratuito. Per prenotazioni, entro mercoledì 18 febbraio, contattare Carla tel.3473728841
Chi volesse conoscere meglio l’associazione e i suoi progetti può andare sul sito Internet http://www.sanmatteoonlus.org.
GF