14
Dom, Dic
97 New Articles

Mele solidali

Iniziative
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Un altro momento di solidarietà ha preso vita a Nichelino, grazie all'impegno dei volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) che, in collaborazione con cittadini e sostenitori, hanno preso parte alla campagna nazionale "La Mela di AISM", promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.


L’iniziativa si è svolta in due punti strategici della città: al mercato del sabato e davanti al municipio in piazza Di Vittorio. Qui i volontari ANC hanno allestito i banchetti per la distribuzione delle “mele solidali”. Grazie alla generosità dei nichelinesi e all’impegno dei volontari sono stati  raccolti 700 euro, interamente devoluti alla ricerca scientifica contro la sclerosi multipla, una malattia che in Italia colpisce oltre 130.000 persone.
“Siamo molto soddisfatti del risultato, ma soprattutto siamo grati alla cittadinanza che ha risposto con calore e partecipazione – conclude il Cav. Sebastiano Castellano, presidente della sezione nichelinese dell’ANC - Il nostro impegno continua, perché la solidarietà non si ferma mai. Iniziative come questa dimostrano che, unendo le forze, anche un piccolo gesto può fare una grande differenza”.