30
Ven, Gen
68 New Articles

E' morto don Paolo

Dai gruppi
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Don Paolo Gariglio, 95 anni, questa volta è davvero volato in Cielo! Si è spento nella notte alle ore 3,45 del 20 gennaio

presso la Casa del Clero della Diocesi di Torino in corso Benedetto Croce, dove da tempo era ospitato. Da mesi le sue condizioni erano critiche e si erano progressivamente aggravate.

L' ADDIO A NICHELINO 
Camera ardente a Nichelino: a partire dalle 15.00 di mercoledì 21 gennaio fino alle 14.00 di giovedì 22 gennaio nella chiesa grande della SS. Trinità.
Rosario: mercoledì 21 gennaio alle ore 18.00 nella chiesa grande della SS. Trinità.
Veglia di preghiera: mercoledì 21 gennaio alle ore 21.00 nella chiesa grande della SS. Trinità.
Funerale: giovedì 22 gennaio alle ore 16.00 nella chiesa grande della SS. Trinità, presiederà l’Arcivescovo. La salma proseguirà verso il cimitero di Nichelino.


UN PRETE CHE HA LASCIATO IL SEGNO
Don Paolo per Nichelino, e non solo, è stato una delle figure più rilevanti della storia recente della città e per la vita di tanta gente. Ordinato sacerdote nel 1956, per oltre trent'anni fu alla guida della parrocchia della Santissima Trinità a Nichelino. Una vita tutta dedicata alla periferia, partita dal quartiere Lingotto, dove era nato e dove  ha terminato la sua esistenza terrena, a pochi metri da quell'ex aeroporto di Mirafiori (ora Parco Colonnetti), dove un tempo c'era una distesa di prati . Li' era nata la sua passione per il volo che lo portò a diventare pilota d'aviazione, prima di essere prete per tutta la vita. 

VAI ALL' ARTICOLO DEL SETTIMANALE DIOCESANO LA VOCE E IL TEMPO