14
Dom, Dic
97 New Articles

Il Punto - Volley

Altri sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Motore già caldo in vista della nuova stagione agonistica in casa del Nichelino Volley.

 Organizzate e presentate le squadre durante la kermesse di inizio settembre presso il quartiere Oltrestazione, si attende la composizione dei gironi dei campionati provinciali FIPAV e Uisp:

“Per quanto riguarda la prima squadra, partiamo prendendo tutto quello che di buono ci ha lasciato l’avventura in serie D dello scorso anno – dice il presidente Lillo Chiantia - Un lato positivo è stato quello di aver fatto fare esperienza alle nostre ragazze del 2006 e un po' a tutta la società in una categoria superiore, perché tutti abbiamo imparato qualcosa. Sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire e che sarebbe stata dura mantenere la categoria. È andata come è andata”.

Ora sono state costruite due compagini per la prima divisione, una Azzurra e una Arancio. La prima praticamente comprende tutto il gruppo delle ragazze del 2006. Il gruppo è rimasto compatto con l'innesto di altre giocatrici più o meno della stessa età e con esperienza.

“Le ragazze del 2008 rifaranno la prima categoria Arancio, con la possibilità di poter conquistare la categoria regionale con entrambe le squadre. – aggiunge Chiantia - Ci siamo riassestati ancora meglio sul settore giovanile facendo selezioni all'interno della società con squadre rimodellate rimodellato per tutte le annate. Confermiamo con decisione sia l'accordo Pianeta Volley tra Nichelino Volley e 2D Lingotto sia l’attività nelle scuole. Lo scorso anno abbiamo coinvolto più di 30 classi. Il numero aumenterà ancora, perché abbiamo risposto alle richieste di scuole attrezzandoci con più allenatori”.