Mancano pochi giorni all’esordio in serie B regionale delle ragazze della Pallacanestro Nichelino.
Le giovani cestiste infatti giocheranno per la prima volta in questa categoria l’11 ottobre nella partita contro le rivali del Basket Nole.
C’è molta attesa per questa squadra che con un exploit incredibile ha conquistato questa promozione al termine di una stagione trionfale. “Raggiunto un traguardo storico per la Pallacanestro Nichelino femminile e per la nostra città – conferma la team manager Vanessa Paparella – un risultato che premia il lavoro di squadra, la determinazione delle atlete e la dedizione di uno staff tecnico competente e affiatato a cui va un plauso speciale”.
A guidare la formazione nella nuova avventura in Serie B sarà coach Daniele Molinari, affiancato dai vice Maurizio Miano e Salvatore Lavore, già protagonisti della promozione in qualità di allenatori in Serie C. Completano lo staff della prima squadra la preparatrice atletica Alessia Di Tullio, la dottoressa Marta Andrighetti, l’osteopata Marco Maccario, la team manager Vanessa Paparella e il general manager Massimo Bassis.
E non è finita qui… perché si è deciso di raddoppiare le formazioni femminili cosicché anche in questa stagione sportiva ci sarà una squadra nel torneo di serie C.
Parlando di prima squadra in PN puntano veramente in alto: “Ci siamo notevolmente rinforzati – dice l’allenatore Maurizio Miano - con l’innesto di alcune ragazze che dovrebbero dare solidità al gruppo: abbiamo un'ottima squadra e cercheremo di arrivare fino in fondo. Il roster come organico dovrebbe essere all'altezza di raggiungere le prime quattro posizioni e quindi di giocarsela nei play off finali”.
Le due compagini femminili in questi giorni hanno iniziato la preparazione con il ritiro congiunto a Bardonecchia”. Il roster della Serie B sarà composto da Marta Andrighetti, Sara Bouchefra, Margherita Cancian, Serena Carbonatto, Giorgia Carrozza, Federica Ferriani, Silvia Guglielmetto, Nicol Miele, Beatrice Moisa, Camilla Pecorara, Anita Ramasso, Giulia Ravinetto, Annika Ricino e Letizia Rizzati
Mentre la squadra di Serie C potrà contare su Elisa Aime, Valentina Casalone, Fiamma D’Ambrosio, Silvia Goglio, Erica La Rosa, Federica Lauri, Irene Michelotti, Giorgia Migliasso, Sara Mollar, Claudia Ramellini, Martina Rabbia, Francesca Santella, Francesca Tassini e Alice Vettorato.
“La Pallacanestro Nichelino – conclude Paparella - è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. Forza ragazze, forza Nichelino!”.