In autunno sono ripresi gli incontri del Gruppo Anziani della Parrocchia Madonna della Fiducia.
“L’anno sociale si è aperto con alcune novità visti i cambiamenti che le nostre parrocchie stanno affrontando cercando di sostenere i progetti comuni – spiega Tiziana Calamera - Innanzitutto ci siamo dati un nome: “I Sempreverdi”, questa denominazione è stata scelta all’unanimità per ricordare lo spirito che ci anima e ci unisce. Ci siamo dunque calibrati su due tipi di iniziative: alcune specifiche per il nostro gruppo sulla falsa riga degli incontri dello scorso anno e altre comunitarie, con le altre parrocchie, raccogliendo così l’invito dei nostri nuovi parroci.
Due sono state per ora le proposte: la prima il 29 novembre alla Regina Mundi con un Ritiro Spirituale e la seconda, il 12 dicembre, con la visita al presepe di Racconigi insieme al Gruppo Anni d’Argento della parrocchia Maria Regina Mundi. Prima di Natale, nella giornata di martedì 19 dicembre, ci sarà qui da noi alla Fiducia lo scambio dei doni e degli auguri con il Gruppo Anziani della parrocchia Sant’Edoardo Re, un momento comune in vista di una prossima e proficua collaborazione tra queste due realtà”.
Dopo le feste Natalizie le coordinatrici dei vari gruppi si incontreranno per raccogliere e condividere idee proposte da mettere in comune nel corso del 2024.
Al termine di questa fase di coordinamento il programma verrà distribuito ed affisso nelle bacheche delle parrocchie, in modo da permettere a tutti gli interessati di partecipare.
“Colgo l’occasione per comunicare a chi volesse ingrandire le fila del gruppo I Sempreverdi che noi ci incontriamo ogni martedì pomeriggio dalle ore 15 alle 17 circa nelle sale della parrocchia Madonna della Fiducia in piazza Aldo Moro 2”, aggiunge Tiziana Calamera.
G.B.