26
Lun, Set
89 New Articles

Per l'Akuadro pioggia di medaglie nell'aerobica

Altri sport
F
Typography

Si è svolto il mese scorso a Nichelino, presso la palestra della scuola Gramsci, il Campionato Regionale Silver Eccellenze di Ginnastica Aerobica.


Sono stati numerosi i podi ottenuti dagli atleti dell’Akuadro Sport.
Nella categoria individuale femminile Allieve Ilaria Belmonte ha guadagnato il primo posto, seguita dalla compagna Dalia Minutillo al secondo posto. Un’altra medaglia d’argento per Dalia è arrivata nella categoria coppia insieme a Ginevra Massafra. Stella Sposito e Nicole Chilelli, alla loro prima gara, hanno conquistano il terzo posto. Medaglia d’oro per il trio composto da Ginevra Massafra, Dalia Minutillo e Ilaria Belmonte che insieme alle compagne Nicole Chilelli e Stella Sposito hanno vinto il titolo di campionesse regionali anche nella categoria gruppo.
Per quanto riguarda la categoria individuale Junior A è da evidenziare il primo posto per Arianna Ardita, seguita da Sofia Orecchia e Cecilia Sicuro medaglia di bronzo.
Hanno vinto nella categoria coppia Arianna Daniello ed Elisa Matarrelli; insieme alla compagna Giorgia Manna hanno ottenuto il secondo posto nella categoria trio dietro, dietro a Roberta Chilelli,  Giorgia Parodi e Sofia Orecchia che sono salite sul gradino più alto del podio.
Nella categoria Junior B si è aggiudicata il primo posto Irene Dilema, seguita da Irene Turrisi e al terzo posto da Emilia Pozzato. Medaglia d’oro nell’individuale maschile Junior B per Simone Pozzato.
Sofia Sarra e Irene Simionato hanno vinto rispettivamente il primo e il secondo posto nella categoria individuale senior. Medaglia d’oro anche per il trio composto da Sofia Sarra, Irene Simionato e Giulia Sciarrillo che insieme alle compagne Erika Bondesan e Lucrezia Dalla Verde hanno conquistato il primo gradino del podio anche nella categoria gruppo.
 Sempre a marzo si è svolto a Biella il Campionato individuale regionale SILVER LB/LC. Medaglia d’oro per Sofia Sanlorenzo nella categoria A4. Sara Profetto ha vintoil secondo posto nella categoria J1.
Nella categoria A2 ha conquistato il primo posto Elisa Zanca, seguita dalla compagna Eleonora Manigrasso medaglia d’argento.  Terzo gradino del podio per Labate Aurora nella categoria A3.
Un primo meritatissimo posto di Matilde Iofrida nella categoria J1 LC ha chiuso la giornata di gara con enorme soddisfazione da parte degli istruttori e del Presidente.