09
Lun, Dic
64 New Articles

Giovedì 28 e venerdì 29 concerto al Teatro Superga

Da vedere
Typography

Per la Banda Musicale civica “Puccini”, dopo i fasti del 2018 per il 150° di fondazione, il 2019 è stato un anno per così dire ordinario, ma non per questo meno denso di impegni e appuntamenti.

Archiviati i festeggiamenti per l’importante anniversario, suggellato da una cartolina ricordo con tanto di francobollo di Giacomo Puccini e annullo speciale di Poste Italiane (nella foto), i musici della Banda hanno continuato il loro consueto e prezioso servizio alla città partecipando a tanti eventi civici, associativi e religiosi. Non sono mancate le trasferte, come il concerto tenuto a Villar Perosa, e speciali iniziative benefiche, come il concerto del 21 settembre a sostegno dei lavori di manutenzione straordinaria al tetto della chiesa barocca della Santissima Trinità.

Nel concerto in piazza per la festa patronale di San Matteo particolare simpatia ha suscitato nel pubblico l’esordio del gruppo “Ladies for Music”. Formato da sole donne, questo gruppo di musiciste della Banda ha trovato un supplemento di tempo e di passione per suonare insieme mettendo a punto un repertorio di prim’ordine.

In parallelo continua l’attività del coro “Giacomo Puccini”, ora seguito dal maestro Felice, ottimo insegnante, pronto ad accogliere nel gruppo nuovi coristi e nuove coriste.

La presidente Luciana Boccardo ricorda che le porte sono aperte: “Come sempre, in occasione della Festa di Santa Cecilia che chiude la stagione, rinnoviamo l’appello: venite a fare musica con noi! Se già sapete suonare uno strumento siete i benvenuti. Lo stesso vale se ancora non conoscete la musica: sarà nostra cura insegnarvela”. Per prendere contatti con la Banda ed il Coro basta telefonare al 348.7311072.

Il tradizionale Concerto di Santa Cecilia, diretto dal Maestro Flavio Bertoni, anche quest’anno sarà replicato in due serate: giovedì 28 e venerdì 29 novembre ore 21 al Teatro Superga. L’ingresso è gratuito; è possibile prenotare presso la biglietteria del teatro in piazzetta Macario, dal lunedì al venerdì in orario 15 - 19. La scaletta del concerto è molto ricca e in grado di suscitare forti emozioni.

PROGRAMMA

Primo tempo

Invicta di James Swearingen

Florentiner – Marsh di Julius Fucik

Gabriel ‘s Oboe di Ennio Morricone (oboe solista Claudia Bellamino)

L’Orientale di Nino Ippolito

Canta Napoli arragiamento di Fernando Francia

Secondo tempo

Minnie the Moocher di Cab Calloway

The Blues Brothers revue arrangiamento di Jay Bocook

The Beatles in Concert di Lennon and Mc Cartney (arrangiamento di Hautvast)

In the Mood di Darci Vieira Da Silva

Festa Tropicale arrangiamento di Victor Lope,

Sabato 30 novembre la Banda musicale “Giacomo Puccini parteciperà alla S. Messa delle ore 18,15 nella chiesa grande della Parrocchia Santissima Trinità.