13
Gio, Ago
21 New Articles

Concorso di Pittura Artisti del Borgo Vecchio

Cronaca
F
Typography
Grande successo per la VII edizione della mostra concorso di pittura organizzata al centro giovani “M. Fiorindo-Factory” dall’associazione culturale Artisti del Borgo Vecchio e dalla città di Nichelino.
A conquistare il podio dei vincitori dell’edizione 2017 dedicata al tema del “viaggio” sono stati Luigi Carboni, seguito da Maria Teresa Cervello e da Gianni Cagnoni: i primi tre classificati hanno ricevuto una targa e materiale per dipingere. Nella rosa dei dieci artisti premiati sono rientrati anche Carmen Ruggiero, Maria Dettoni, Silvana Cesario, Antonio Donorà, Dino Manuello, Lina Costanzo e Giuseppina Dutto, che hanno ricevuto un attestato.

La giuria, composta da tre membri esterni, ha assegnato cinque premi (consistenti in una medaglia) anche a opere fuori concorso e rispettivamente per la fantasia a Giancarlo Astolfi, per l’originalità a Michele Sarzotti, per l’emozionalità a Vilma Valle Casetta, per l’espressività a Paolina Poli e per la tecnica a Rosangela Capra.

Altri tre artisti (Antonella Bottacco, Dino Sofi e Albertina Fenoglio) hanno ricevuto una segnalazione di merito.

«L’iniziativa è riuscita benissimo – afferma la presidente Daniela Boldrini – la giornata è stata arricchita dalla presenza di artigiani, gruppo storico e gruppo musicale, da una mostra fotografica sul viaggio e da un’altra esposizione su ceramica e vetro e ancora dallo stand dell’associazione “Stupinigi è...” presente con farine e paste di meliga».

L’associazione Artisti del Borgo Vecchio, che ha sede al Factory è composta da 37 soci che si incontrano tre volte alla settimana, il martedì, mercoledì e giovedì. «Oltre a condividere la passione per la pittura, si chiacchiera e si trascorrono alcune ore in compagnia – continua Daniela Boldrini – il nostro gruppo è diventato un punto di aggregazione sociale. Prossimamente saremo presenti alla festa di San Matteo a settembre e alla Fiera di Stupinigi a ottobre e abbiamo in programma una mostra pre-natalizia a dicembre».

Per informazioni contattare il gruppo via e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Cristina Ariaudo

Nella foto: la presidente Daniela Boldrini (prima a sinistra) con i primi tre classificati del Concorso