14
Dom, Dic
97 New Articles

Grazie maestra Lidia

Dai gruppi
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Alla parrocchia SS. Trinità è iniziato l’anno catechistico 2017/2018. Il ricordo e la preghiera sono andati a Lidia Mori che per tanti anni è stata catechista e che la scorsa estate ha lasciato questa vita terrena, dopo una dolorosa malattia.
Così due amici ricordano  Lidia.

***

Il 5 luglio la “maestra Lidia”, ci ha lasciati; é andata a raggiungere il suo amato Enzo, morto improvvisamente alla vigilia di Natale di 15 anni fa.
Dire chi é stata Lidia é difficile, perché é stata tanto per molti.
É stata una catechista esemplare, sempre presente, anche negli anni difficili della malattia. É stata una maestra di quelle vere, che sanno prendere a cuore la vita di ogni alunno. É stata un’amica per molti di noi, ma anche un’amica per molti giovani, a cui sapeva sempre indicare una strada.
Ma soprattutto é stata una donna di Fede, quella fede che si radica nel profondo e ti aiuta a portare la tua croce, anche con grande fatica, a volte con rabbia, ma mai nella disperazione.
Adesso ci mancherà, perché lei c’era sempre, ed era per noi una sorella “grande”, che però sapeva farsi vicina, fino a chiedere di sostenerla con la nostra amicizia e la preghiera, per aiutarla a percorrere il suo difficile cammino verso la casa del Padre.
Lidia, ora noi chiediamo a te di sostenerci, per essere esempi autentici di vita cristiana, come lo sei stata tu, nella semplicità del dovere quotidiano.


Mariapia G.

***

Ho bellissimi ricordi di Lidia. Innanzitutto, abbiamo condiviso l'esperienza del TLC che ci ha fatto conoscere e sin da subito si è instaurato, con me e altri coetanei, un rapporto pari a quello tra un nipote ed una nonna. Il suo volermi bene poi, nonostante i nostri incontri non fossero frequenti, lo dimostrava attraverso la quotidiana preghiera per noi giovani, gli auguri di Natale e di compleanno che mi arrivavano attraverso bigliettini che oggi custodisco caramente, così come il suo ricordo che rimarrà indelebile. Grazie di tutto Lidia, ci mancherai!

Alberto Flori