19
Ven, Lug
95 New Articles

Lavori alla "Casapaterna" di Chateau Beaulard

Dai gruppi
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Qualche settimana  fa sono stati eseguiti importanti lavori interni nella “Casapaterna” di Chateau Beaulard, casa alpina che dagli anni ’70 ospita attività estive dei gruppi giovanili di Nichelino

e turni di esercizi spirituali nella stagione invernale. Acquistata da don Paolo Gariglio con denaro che gli era stato lasciato dal papà, la struttura in origine era un piccolo albergo montano, ma nel corso degli ultimi decenni aveva subito diverse ristrutturazioni e interventi di adeguamento, grazie anche al contributo economico di parenti e amici di don Paolo, tra cui il gruppo di imprenditori e professionisti coordinato dal compianto Dino Mussetto che ogni anno organizzava un meeting spirituale nella Casapaterna di Chateau.

Una delle parti non toccate da precedenti lavori era rimasto il pavimento di legno della saletta riunioni che però lo scorso inverno ha subìto un cedimento strutturale. Ora è stato completamente rifatto con la posa di una soletta e la realizzazione di un vespaio iglù. Con l’occasione è stata demolita la tramezza che separava i due locali ricavando così un unico ambiente più ampio.

L’intera struttura in questi giorni è tornata agibile per le attività estive delle parrocchie di Nichelino.