14
Dom, Dic
97 New Articles

Grande stagione per l'Akuadro

Altri sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 È stata una primavera ricca di gare per l’Akuadro Sport. Ecco una panoramica sui risultati.

Cominciando dalle atlete più piccole, la seconda prova del Campionato Regionale LC Base Allieve si è svolta a Biella. Qui si è classificata al primo posto la squadra, composta da Greta Cagno, Cecilia Ettorre, Chiara Labate, Melissa Marrone e Federica Parisi.  

La quarta prova Regionale ASC di ginnastica ritmica si è svolta invece a Nichelino e non sono certo mancate le medaglie. Per la categoria Individuali corpo libero LA1 primo posto per Viola Giambarresi nella categoria Esordienti baby. Medaglia d'oro anche per Alba Cappiello nella categoria esordienti, seguita al secondo posto da Pozzato Nina. Medaglia d’argento nella categoria Allieve seconda fascia per Giulia Celano. 

Alle Squadre corpo libero, per la categoria Allieve prima fascia, le prime classificate sono state Andriulo, Asprella e Franci. Per la categoria Allieve 3 fascia al primo posto Alfano, Cufaj e Liuni. 

Nella Coppia corpo libero categoria allieve 2 fascia, primo posto per Bonsaver e Vita. Nella categoria Allieve seconda fascia LA2, medaglia d’argento per Melissa Rutigliano, seguita al terzo posto da Nicole Di Napoli. 

Per la categoria Squadra corpo libero Allieve seconda fascia si sono classificate al secondo posto Daniello, Di Napoli, Issara, Rutigliano e Vitiello.  Nella categoria Individuali cerchio LB, allieve prima fascia, sul gradino più alto del podio è salita Aida Biason. Per la categoria Allieve seconda fascia medaglia d'oro per Greta De Carolis, seguita al secondo posto da Annalisa Ferraro e al terzo da Carlotta Angelucci.

Nella categoria Squadra corpo libero Allieve seconda fascia hanno conquistato la medaglia d'argento Biason, De Carolis e Ferraro. Nell’ individuale cerchio categoria Senior Lc, prima classificata Alessia Fanelli, seguita da Nicole Nigro al secondo posto. Individuale nastro Senior: primo posto per Nicole Nigro, seguita da Alessia Fanelli al secondo posto. 

A Chiavari si è tenuto il Campionato Interregionale di Ginnastica Aerobica Silver Eccellenza. 

Nella categoria individuale maschile allievi è arrivata la medaglia d'oro per Rayan Lasfar che ha conquistato anche il terzo gradino del podio nella categoria coppia insieme al compagno Gabriel Burzomato. 

Il titolo di campionessa interregionale è stato conquistato da Gaia Corrado nella categoria individuale femminile junior A. Medaglia d'argento per il trio junior A composto da Ilaria Belmonte, Federica Chilelli e Stella Sposito che, insieme alle compagne Dalia Minutillo, Ginevra Massafra ed Elisa Cusmai hanno conquistato anche il bronzo nella categoria gruppo.

Medaglia d'oro nella categoria junior B per il trio composto da Roberta Chilelli, Alessandra Copertino e Arianna Ardita.

Infine per l’Akuadro non poteva esserci chiusura migliore della fase regionale con questi ultimi risultati nella Ginnastica Artistica LA e LA3.  

LA avanzato A2: Sophia Meloni 1° posto e Layla Zazou 3° posto. LA3 avanzato A4: Marta Finizio 3° posto. LA avanzato A1: Matilde Blandino 1° posto, Ginevra Lovaglio 2° posto, Irene Loiacono 3° posto. A3: Giulia Tommasi 1 posto.