26
Ven, Feb
97 New Articles

Top trend news

Altri sport
F
Typography

Olimpiadi 2021: si faranno?
L’Executive Board del CIO (Comitato Olimpico Internazionale),

ha fatto  recentemente il punto sulla situazione attuale dei Giochi di Tokyo: il presidente Bach ha detto di lavorare costantemente ed essere in continuo contatto con la OMS, per cercare di capire quali possano essere le condizioni e le procedure migliori per far sì che le Olimpiadi vengano svolte in sicurezza, ma al momento non si ha ancora nessuna certezza. È stata distribuita agli atleti una prima parte della guida “Playbook”: si tratta di linee guida per la prevenzione e le limitazioni, oltre alle modalità di ingresso in Giappone; non è stato però imposto nessun obbligo per gli atleti di vaccinazione, in quanto sarebbe una violazione della libertà individuale. Quindi, i Giochi Olimpici sono ancora un rebus da sciogliere; ciò che è certo è che le voci di un possibile rinvio al 2022 oppure il trasferimento in un’altra sede non sono percorribili, perciò l’alternativa in caso di impossibilità di svolgimento sarà la cancellazione.

Olimpia Milano, un mese da incorniciare!Milano conclude il mese di gennaio perfetto con 10 vittorie e 0 sconfitte tra campionato ed Eurolega, con l’ultima vittoria arrivata in rimonta sullo Zenit nella competizione europea con il punteggio di 82-76. La squadra di coach Ettore Messina è riuscita, grazie a questo filotto di vittore, a consolidare non solo il primo posto in classifica in campionato, ma anche il terzo posto in solitaria nella coppa europea, staccando proprio lo Zenit di San Pietroburgo nell’ultimo scontro diretto. L’allenatore ed i ragazzi sembrano aver raggiunto un punto di svolta  sia dal punto di vista del gioco sia dal punto di vista dell’affiatamento, ed è proprio ciò che tutti sperano visto che questa competizione non viene vinta da una squadra italiana dall’edizione 2000-01.

Inizia il cammino dell’Italia al Sei Nazioni
Febbraio e marzo saranno due mesi molto importanti per la Nazionale Italiana di Rugby, che disputeranno le cinque partite del celebre torneo Sei Nazioni. Il CT Franco Smith si è detto molto fiducioso dei convocati: un gruppo giovane, unito e valido pronto a dare battaglia, cercando di conquistare un piazzamento migliore degli ultimi anni. Unica novità, rispetto al gruppo che ha guidato l’Italia nella scorsa finestra internazionale in autunno, è l’assenza di Leonardo Ghiraldini, che a 36 anni, dopo 107 presenze, ha annunciato il suo ritiro dalla Nazionale.

Superbowl 2021: Brady sempre più leggenda  
All’età di 43 anni ha scelto di cambiare squadra, ha accettato una nuova sfida, al suo ventunesimo anno di carriera Tom Brady è passato dai New England Patriots ai Tampa Bay Buccaneers. Al primo anno della sua nuova avventura non solo è riuscito a conquistare altri record, ma si è anche aggiudicato il suo settimo anello personale, portando la squadra della Florida alla conquista del titolo NFL dopo 18 anni. La franchigia di Tampa Bay è riuscita a creare una squadra competitiva fin dall’inizio della stagione, con tanti giocatori di alto livello sia in difesa sia in attacco, una affidandosi ciecamente al talento ed all’esperienza del quarterback che ha saputo sfruttare a pieno le potenzialità dei suoi compagni. Tom è infatti riuscito a portare la squadra ad una vittoria per niente scontata contro l’attuale campione del mondo di Football Americano, i Kansas City Chiefs, giocando per

altro nello stadio di casa. Nonostante l’età, Tom Brady continua a stupire, continua a vincere e, soprattutto, è sempre più una leggenda di questo sport.

 Alod