Campionati terminati: dopo i play out sono arrivati i verdetti per le squadre nichelinesi.
L’ Hesperia Nichelino si salva e resta in prima categoria, invece l’Onnisport retrocede in terza.
PRIMA CATEGORIAGirone E
Nichelino Hesperia - S. Secondo 0 - 3
Rosta - Nichelino Hesperia 0 - 2
Nichelino Hesperia – Villar Perosa 2 -1
I nichelinesi, dopo la retrocessione della scorsa stagione, avevano forse un po' sottovalutato il peso delle altre squadre del girone. Invece si è capito quasi subito che non sarebbe stata una passeggiata e che risalire in Promozione non sarebbe stata faccenda così semplice. Il San Secondo (promosso) ha imposto fin dall’inizio il suo ritmo incalzate e solo Villarbassse e Polisportiva Garino sono riuscite in qualche modo a stargli dietro. La mezza classifica si è allungata a dismisura nello spazio di pochi punti.
A metà del guado il Nichelino Hesperia è andato in affanno e ha cominciato a perdere colpi, ossia punti preziosi per scongiurare la lotteria dei play out. Alla fine, ahimè, si è ritrovato a lottare per la salvezza con Bricherasio Bibiana, Giavenocoazze e Villar Perosa. Decisivo il match con i valligiani: 2 - 1, per l’Hesperia segnano Lando e Virgilio. Salvi!
SECONDA CATEGORIA
Girone E
Onnisport Club - Roletto Valnoce 1 - 5
Andezeno - Onnisport Club 3 - 1
Non solo lo sperato colpo di reni non c’è stato, ma anzi le ultime partite della regular season hanno avuto il sapore della disfatta con un poco onorevole record di goal subiti (104) e 12 punti in classifica, tenuto conto che l’ultima ne ha incassati “solo” 74 fermandosi a 9 punti. Qui giunti, l’Onnisport va dritto e filato ai play out insieme all’Andezeno che definitivamente lo castiga. Il Real Torino, fanalino di coda, dunque retrocede in terza e l’Onnisport va a fargli compagnia.