14
Dom, Dic
97 New Articles

Sport e solidarietà

Calcio
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Lunedì 1° maggio l’impianto sportivo “Gaetano Scirea” di via Berlinguer ospiterà

una bella e lunga giornata di sport e solidarietà. Intanto perché scenderanno in campo oltre 200 bambini di età compresa tra i 6 e 12 anni e poi perché ci sarà l’epilogo della maratona di solidarietà “La vita è un dono, donare è vita”, lanciata un mese fa per sostenere fattivamente la ricerca fondi da destinare alla Fondazione Ricerca Molinette per lo sviluppo del vaccino contro il tumore al pancreas.

L’A.S.D. Onnisport per l’occasione organizza un torneo che sarà composto da una serie di minitornei triangolari\quadrangolari con tutte le categorie della sua grande scuola calcio: Esordienti 2011 e Misti, Pulcini Misti - Pulcini 2012 e 2013, Primi Calci 2014 e 2015 e Piccoli Amici. Saranno presenti oltre 25 società sportive che daranno sicuramente valore aggiunto alla manifestazione.

I protagonisti di questo evento a scopo benefico saranno proprio i bambini, a partire dai piccoli calciatori dell’Onnisport e dai loro allenatori e dirigenti che in pochi anni sono riusciti a mettere in piedi un bel movimento: “Nel 2020 - conferma Stefano Spicuzza, responsabile della Scuola Calcio - è iniziato il progetto di rifondazione del settore giovanile e in soli 3 anni siamo passati da 10 a 180 bambini, oltre ad essere riconosciuti ufficialmente come scuola calcio dalla federazione. Un bel risultato ottenuto grazie al grande contributo dei mister e dei dirigenti che hanno sin da subito sposato il nostro progetto”.

Alle ore 18 ci sarà l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria a premi: vedremo se l’obiettivo di raccogliere 50 mila euro attraverso la vendita dei biglietti sarà stato raggiunto. Nel frattempo, c’è ancora tempo per acquistare i tagliandi da 1 euro e dare sostegno a questa encomiabile iniziativa organizzata dal G.S. Sangone e dall’Onnisport, con il patrocinio della Città di Nichelino: la vendita dei biglietti continua presso la sede dell’Onnisport in via Berlinguer 40, al G.S. Sangone, L’Angolo del Pane in via Giusti 88, alla Trattoria “La Socio” di Borgaretto e presso la sede della Fondazione Molinette. Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Ricerche Molinette Onlus che raccoglie anche donazioni dirette sull’IBAN IT73D0304301000CC0010007241 con la causale “La vita è un dono donare è vita”.

G. Flori