30
Gio, Mar
116 New Articles

Calcio a 5

Calcio
F
Typography

Dopo una pausa di 40 giorni, intervallati dalla disputa di alcune partite della coppa Italia di categoria, a gennaio è iniziato il girone di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a 5.

L’Aurora Nichelino nel primo impegno casalingo è riuscita a fermare sullo 0 a 0 il quotato Sermig al termine di una partita emozionante, giocata a ritmi molto alti da entrambe le squadre. Un buon risultato che si spera possa rappresentare il trampolino di ri-lancio per gli oro-blu che si trovano invischiati nelle paludose zone basse della classifica, appena un punto sopra la zona playout. La settimana precedente i nichelinesi erano incappati in una sanguinosa sconfitta per 3-2 sul campo del fanalino di coda Area Calcio Alba Roero. Le conclamate difficoltà realizzative della squadra dovranno però essere risolte al più presto: dopo 13 partite risulta come peggior attacco del girone con soli 31 goals all’attivo. Questo contributo realizzativo finora ha impedito di spiccare il volo verso posizioni più tranquille in classifica.

Brutte notizie arrivano anche per l’Onnisport, impegnato nel girone B del campionato regionale di C2. Alla ripresa del campionato i rosso-blu sono penultimi: 5 punti raccolti in 12 partite ed un girone di ritorno che si presenta in salita.

Passando alle compagini femminili, le ragazze dell’Aurora vantano uno score di 4 vittorie e 4 sconfitte con 37 gol fatti e 26 subiti, mentre è notte fonda per l’Onnisport ancora a zero punti.