A Nichelino la manifestazione sportiva amatoriale, in ricordo di Ivano Statilio, è inserita all'interno del programma dei festeggiamenti patronali per San Matteo e giunge alla dodicesima edizione
con una formula rinnovata, ancora più coinvolgente e accattivante. Il torneo, organizzato da un gruppetto di amici di Ivano (mancato all’età di 29 anni in un incidente stradale), di anno in anno in anno ha visto crescere il numero di partecipanti e oltre al calcio a 5 si è allargato ad altre discipline sportive.
Le partite si svolgeranno, come di consueto, in orario serale presso l'oratorio Alex Tamburello della parrocchia Madonna della Fiducia da lunedì 12 a sabato 17 settembre.
Per il calcio a 5 è stato organizzato un vero e proprio MUNDIALITO, in quanto le squadre partecipanti sono 32 e il tabellone riproporrà l'esatta griglia di partenza dei mondiali di calcio in Quatar.
Nel volley saranno 16 le squadre a contendersi il titolo così come anche nel basket, che sarà giocato nella sola giornata di sabato: grazie alla collaborazione con l'associazione Pallacanestro Nichelino verranno allestiti due canestri mobili su via Casalegno, riproponendo la formula streetball.
I fondi raccolti saranno devoluti in beneficenza, a sostegno dei progetti della parrocchia Madonna della Madonna della Fiducia per le famiglie in difficoltà e i giovani; inoltre quest'anno una parte del ricavato sarà destinata all'associazione Il Raggio di Sole.
Per informazioni: Beppe 339.4176737 - Ciccio 392.8304099 - Salvo 339.3402037.